Tutto è pronto, a Santa Sofia, per entrare nel vivo delle festività Natalizie: l’amministrazione comunale, con l’Ufficio Cultura Zona due Valli e la collaborazione delle numerose associazioni di volontariato, ha messo a punto un ricco calendario di eventi.
Si inizia mercoledì 13 dicembre con la Fiera di Santa Lucia: come da tradizione, la santa Patrona viene festeggiata con un mercato ambulante, bancarelle di hobbisti e artigiani e, soprattutto, stand gastronomici delle Associazioni di volontariato.
“I lavori in piazza Matteotti, quest’anno, ci costringono ad usare altri spazi – dice il sindaco di Santa Sofia Daniele Valbonesi. – Così, mentre il mercato si snoderà in via Martiri della Libertà, le associazioni saranno tutte sulla piazzetta Milleluci, praticamente alla fine di via Martiri”.
Sulla Milleluci si troveranno piadina fritta dell’Associazione Tre Ponti e Pro Loco, tortelli alla lastra dell’Auser, caldarroste e vin brulè degli alpini, dolcezze del Cif: ogni palato verrà appagato. E poi, laboratori per bambini con il Cif, libri di autori locali con Sophia in Libris, arte con Spazio Arte, mercatino di beneficenza con Khalil e Casa di Riposo: tutto per una tradizionale giornata di festa.
Articolo di Staff 4live.
from 4live.it http://ift.tt/2nRDEWM
http://ift.tt/eA8V8J via IFTTT
Nessun commento:
Posta un commento