lunedì 21 ottobre 2019

Falancia: «Rispetto per i lavoratori della Vis Mobility, pretendiamo chiarezza»

La Vis Mobility, azienda che lavora nel settore della segnaletica e della cantieristica stradale, è una realtà di Santa Sofia purtroppo in crisi da diversi anni. E ad oggi la situazione sembra essersi aggravata ulteriormente, nonostante i numerosi interventi da parte delle istituzioni e sindacati.

I consiglieri di minoranza di Potere al Popolo, per voce del capogruppo Franco Falancia, hanno sollecitato il sindaco ad una presa di posizione degli organi regionali competenti allo scopo di affrontare il problema che dura da troppi mesi.

I lavoratori – spiega Falancia – non percepiscono lo stipendio e la situazione non è più sostenibile. Il rischio di perdere il posto di lavoro sarebbe per i lavoratori una tragedia che colpirebbe non solo loro ma un’intera comunità. Come gruppo consiliare cercheremo di organizzare un momento di incontro e di protesta al fianco dei lavoratori. Sperando che tutto questo possa portare a un chiarimento sul da farsi per una situazione che sembra destinata al fallimento. I diritti dei lavoratori e dei cittadini sono una priorità, siamo sempre dalla loro parte, contro ogni forma di precariato e sfruttamento. La vicenda Vis Mobility che colpisce anche da vicino parenti, amici e compagni, non può che vederci schierati in prima linea” conclude Franco Falancia consigliere capogruppo di Potere al Popolo per il Comune di Santa Sofia.

Articolo di Staff 4live.



from 4live.it https://ift.tt/2W2LtX9
https://ift.tt/eA8V8J via IFTTT

Nessun commento:

Posta un commento