mercoledì 24 luglio 2019

Scivola nella pozza dello Zerbale sul Fiume Bidente, grave 43enne

Un altro incidente allo Zerbale, il meraviglioso luogo nel fiume Bidente tra Santa Sofia e Corniolo. Meraviglioso ma pieno di insidie.

Un uomo di 43 anni residente a Dovadola, si è recato insieme ai sui due bambini, per cercare un po di refrigerio, a fare il bagno nel fiume Bidente in zona Cabelli, nel comune di Santa Sofia, alla pozza dello Zerbale. L’uomo, mentre camminava sul greto del fiume, saltando tra un sasso e l’altro è scivolato battendo violentemente la testa e perdendo conoscenza per qualche minuto. Erano circa le 13, alcuni bagnanti hanno visto l’accaduto e hanno dato immediatamente l’allarme al 118.


La Centrale Operativa 118 Romagna, ha inviato sul posto la squadra in pronta disponibilità del Soccorso Alpino e Speleologico della stazione Monte falco, l’ambulanza di Santa Sofia e l’elicottero 118 di Pavullo dotato di verricello con a bordo un Tecnico di Elisoccorso del Soccorso Alpino. A raggiungere l’infortunato in breve tempo è stata la squadra territoriale del Soccorso Alpino della valle del Bidente che dopo aver valutato le condizioni , ha confermato l’intervento dell’elicottero che nel frattempo si trovava già in zona. Giunto sulla scena dell’evento, l’equipe dell’elicottero è stata sbarcata con verricello, perché la zona non è atterrabile. Il medico e l’infermiere, dopo aver valutato il paziente, lo hanno stabilizzato e immobilizzato sulla barella. il ferito è stato poi recuperato con il verricello e trasportarlo all’ospedale Bufalini di Cesena in codice di media gravità.

L'articolo Scivola nella pozza dello Zerbale sul Fiume Bidente, grave 43enne proviene da RomagnaUno.



from RomagnaUno https://ift.tt/2Z9rSFl
via IFTTT

Nessun commento:

Posta un commento