Giovedì 11 luglio, alle ore 21,30, nell’area retrostante la Pieve di Santa Maria in Acquedotto, in via Ca’ Mingozzi 9 a Forlì, la Fattoria Roveroni terrà un concerto dal titolo “Cavallette per quei fossi, canzoni da cantare, fischiare, saltare…”. L’iniziativa è promossa dall’Associazione Antica Pieve,presieduta da Claudio Guidi.
La Fattoria Roveroni si è costituita nel 2008 come espressione del corso di musica d’insieme della Scuola di Musica “C. Roveroni” di Santa Sofia. Fanno parte della formazione 25 elementi (strumenti a fiato e sezione ritmica). Il repertorio del gruppo è incentrato su brani che ispirano allegria ed ironia con una predilezione per testi degli anni ’50/’60 composti da Fred Buscaglione, Enzo Jannacci, Renato Carosone, Renzo Arbore ed altri nei quali un ruolo importante è affidato ai cori di insieme e all’impatto coreografico. Il gruppo sarà diretto da Vanni Crociani, pianista e compositore degli EQU, nonché arrangiatore.
Prima del concerto, alle ore 20,45, Gabriele Zelli racconterà la storia della Pieve e farà visitare il monumento. Ai presenti sarà consegnata in omaggio copia della pubblicazione “Antiche Pievi. A spasso per la Romagna” di Marco Vallicelli, Marco Viroli e Gabriele Zelli.
Partecipazione libera.
Articolo di Staff 4live.
from 4live.it https://ift.tt/2XY9d1I
https://ift.tt/eA8V8J via IFTTT
Nessun commento:
Posta un commento