martedì 12 maggio 2020

Coronavirus 12 maggio: nessun decesso e 5 nuovi contagi nel Forlivese

Nessun decesso per il covid-19 nel bollettino giornaliero trasmesso dalla Prefettura di Forlì. Situazione positiva ma come ripetono esperti e istituzioni “Non abbassiamo la guardia”. I contagiati sono 5: di cui 2 a Forlì e gli altri a Forlimpopoli, Rocca San Casciano e Tredozio. Quest’ultimo Comune tra l’altro non era ancora stato toccato dalla pandemia.

A Forlì i casi sono poco meno di 240. Questi i dati degli altri Comuni dell’Unione dei Comuni che comprendono anche i numeri dei guariti. A Meldola 47 (8 ricoverati, 39 in isolamento), Forlimpopoli 30, Rocca San Casciano 18 (2 ricoverati e 16 in isolamento), Bertinoro 17, Predappio 13, Civitella di Romagna 14, Dovadola 4, Castrocaro 3, Premilcuore 2, Santa Sofia e Tredozio 1.

Sono dispiaciuta di dover comunicare – annuncia il sindaco di Tredozio e parlamentare di Forza Italia Simona Vietinache un nostro concittadino è risultato positivo al covid-19. Le strutture sanitarie e le autorità competenti si stanno occupando dei dovuti controlli. Comunico inoltre che mentre domenica avevamo raggiunto in provincia nessun nuovo caso; lunedì i nuovi casi in provincia sono stati 5 ed oggi 6 con una risalita a seguito delle riaperture. Occorre rispettare rigorosamente le disposizioni vigenti in merito ai dispositivi di sicurezza ed al distanziamento sociale. Auspico possiate condurre con serenità le vostre vite mantenendo la fiducia nelle istituzioni competenti“.
Seguiranno aggiornamenti

Articolo di Staff 4live.



from 4live.it https://ift.tt/2ApTCy9
https://ift.tt/eA8V8J via IFTTT

Nessun commento:

Posta un commento