Sabato 8 febbraio, alle 21,00, un nuovo appuntamento per la stagione di prosa al Teatro Mentore di Santa Sofia: Paola Maugeri presenta “Rock & resilienza”, spettacolo in cui si parla – e si fa – musica, ma non solo. Paola Maugeri, punto di riferimento del giornalismo televisivo musicale e volto storico di Mtv, che nella sua lunga carriera ha incontrato e intervistato molti dei maggiori protagonisti del rock, ci racconta come questi personaggi idolatrati e ammirati in tutto il mondo non siano semidei moderni, ma persone normali che cercano nella musica la forza per ottenere risultati straordinari, spesso sfidando i propri limiti. La musica, dunque, è salvatrice ed è in grado di salvare chi la fa e chi l’ascolta.
Lo spettacolo ambientato in un luogo-non luogo, in un tempo sospeso, trasforma questa esperienza in narrazione, tra parole, musica dal vivo, suggestioni ed emozioni.
“La vita è l’arte dell’incontro’ amava ricordare Vinicius De Moraes e se, a ben guardare, nulla succede per caso, tutti gli incontri nella nostra vita hanno un senso e uno scopo; il più delle volte lo comprendi anni dopo, o magari mai, ma il senso è quello e nessuno è ancora riuscito a convincermi del contrario”, dice Paola Maugeri che sarà sul palco insieme al chitarrista e direttore musicale Manuel Buda e all’attore Giuseppe De Luca.
“Rock & resilienza” è una produzioen Tieffe Teatro, regia di Emilio Russo, autore Francesco Caldarola. Lo spettacolo è compreso nel carnet di abbonamenti cumulativo e prosa. Per i non abbonati, ingresso 20 euro, ridotto 18 euro per over 65 e under 27.
Articolo di Staff 4live.
from 4live.it https://ift.tt/2OxgaB7
https://ift.tt/eA8V8J via IFTTT
Nessun commento:
Posta un commento