In occasione della Giornata mondiale del Malato, che avrà luogo martedì 11 febbraio, la Fondazione Benedetta Bianchi Porro presenterà la mostra che si terrà all’ospedale di Forlì dal 9 al 15 febbraio nell’atrio del Padiglione Morgagni. A partire da mercoledì 12 febbraio, inoltre, la Diocesi consegnerà in custodia, alla cappella dell’ospedale di Forlì, retta da don Domenico Ghetti, una reliquia della Beata Benedetta Bianchi Porro.
Benedetta Bianchi Porro, a 55 anni dalla morte la salma risulta integra. Benedetta, nata a Dovadola l’8 agosto 1936, morì a Sirmione del Garda il 23 gennaio 1964. Tumulata inizialmente nel Cimitero di Dovadola, la salma fu traslata il 22 marzo 1969 nella chiesa parrocchiale di Sant’Andrea in Badia di Dovadola. Nel 1993 venne dichiarata Venerabile, mentre nel 2019 è stata proclamata Beata.
Sempre in occasione della Giornata mondiale, l’11 febbraio, all’ospedale Morgagni-Pierantoni di Forlì, nell’atrio del Padiglione Morgagni, si svolgeranno le seguenti iniziative: alle ore 15,00 messa officiata dal vescovo di Forlì Livio Corazza; alle ore 16,00 concerto “Cantata per Benedetta” del Coro polifonico Roveroni Santa Sofia.
Articolo di Staff 4live.
from 4live.it https://ift.tt/3bqYwsm
https://ift.tt/eA8V8J via IFTTT
Nessun commento:
Posta un commento