Sabato 30 novembre, alle ore 21,00, secondo appuntamento musicale al Teatro Mentore di Santa Sofia, questa volta con il duo composto da Petra Magoni e Ferruccio Spinetti che portano la loro “Musica Nuda” nella vallata bidentina.
L’origine del fortunato sodalizio risale al gennaio 2003, quando la cantante Petra Magoni aveva in programma un mini-tour in alcuni piccoli club della “sua” Toscana con un amico chitarrista. Proprio il giorno del loro primo concerto, quest’ultimo si ammala. Petra, invece di annullare la data, chiede a Ferruccio, già contrabbassista degli Avion Travel, di sostituirlo all’ultimo minuto.
Il concerto ottiene un tale successo che i due protagonisti, nel giro di qualche settimana, mettono insieme un intero repertorio composto dalle canzoni che più amano e di slancio registrano in una sola giornata il loro primo album “Musica Nuda”, titolo che darà poi il nome anche al loro duo.
In sedici anni di intensa attività concertistica in tutto il mondo, Musica Nuda ha collezionato riconoscimenti prestigiosi vantando nel proprio palmarès la “Targa Tenco 2006” nella categoria interpreti, il premio per “Miglior Tour” al Mei di Faenza 2006 e “Les quatre clés de Télérama” in Francia nel 2007.
Al Mentore, i due artisti presenteranno “Verso Sud”, un viaggio nel sud musicale dell’Italia e del mondo in puro stile Musica Nuda, basato su ‘Istinto e ‘Libertà’ sia nello scegliere il repertorio sia nel modo di interpretarlo, con leggerezza ma mai senza rispetto. Un viaggio tra brani di Carosone, Dalla, Modugno, Piazzolla e tanti altri…
Ferruccio e Petra arrivano a Santa Sofia dopo un tour in California: d’altro canto, i due artisti hanno portato il loro progetto in giro per il mondo, riuscendo a raggiungere anche spazi prestigiosi tra cui l’Olympia di Parigi e l’Hermitage di San Pietroburgo. Inoltre, sono stati ospiti del Tanz Wuppertal Festival di Pina Bausch e, sempre in Germania, hanno aperto i concerti di Al Jarreau.
Nel marzo 2014 sono stati gli unici ospiti musicali della “Giornata Mondiale del Teatro” che si è celebrata all’interno del Senato della Repubblica, alla presenza del Presidente Pietro Grasso e nel 2018 si sono esibiti alla Camera dei Deputati in occasione delle celebrazioni per il centenario dell’Aula di Montecitorio. In 16 anni Petra e Ferruccio hanno realizzato più di 1300 concerti, prodotto otto dischi in studio, tre dischi live e un dvd.
Lo spettacolo è compreso nei carnet di abbonamento Cumulativo, Per i non abbonati, i biglietti (intero 15 euro e ridotto per over 65 e under 27, 12 euro) si potranno acquistare presso il teatro direttamente la sera dell’evento stesso e si possono prenotare telefonicamente contattando il numero 349 9503847 oppure via e-mail teatromentore@gmail.com.
Articolo di Staff 4live.
from 4live.it https://ift.tt/2OPGXrO
https://ift.tt/eA8V8J via IFTTT
Nessun commento:
Posta un commento