sabato 24 novembre 2018

Forza Italia in piazza Saffi contro il bilancio del Comune e la legge di bilancio

«Forza Italia non può accettare, né approvare una legge di bilancio che dimentica i valori liberali del centrodestra, così come non può non contrastare duramente il bilancio del Comune di Forlì, già illustrato in Commissione, un bilancio che non sposta le risorse sugli investimenti ma aumenta pericolosamente la spesa corrente, ovviamente soltanto in funzione pre elettorale.

Un bilancio marchetta, quello della Giunta Pd, presentato solo per arginare quella forte avanzata di un centro destra compatto che a Forlì si proporrà a breve con un forte e credibile progetto di alternanza concreta, utile a far riavere alla nostra città quella dignità e quel ruolo di leardeschip perso soprattutto negli ultimi 30 anni.
Fino a 30 anni fa Forlì era di fatto il capoluogo della Romagna. Eravamo capoluogo di una Provincia che arrivava sino a Cattolica, fino al confine con le Marche.

Oggi invece siamo il fanalino di coda della Romagna tanto che tutti ci mangiano in testa! Non solo Ravenna ma anche Rimini e Cesena ci dettano la linea e Forlì è sempre più marginale. Sanità, trasporto pubblico, fiere, aeroporto e anche le nostre banche non sono più a trazione forlivese. Addirittura anche Romagna Acque, che gestisce l’acquedotto di Romagna voluto e realizzato dal sindaco forlivese Zanniboni per portare a tutta la Romagna l’acqua di Ridracoli (Santa Sofia), oggi ha come presidente un riminese.
Quindi Forlì siede si al tavolo della Romagna ma non solo non porta mai a casa nulla ma addirittura perde anche quello che i forlivesi avevano con fatica realizzato in passato.
Ecco perché stiamo lavorando assiduamente per offrire ai forlivesi un’alternanza politica concreta peraltro alla portata in tutti i 20 Comuni che nel prossimo mese di maggio andranno Perché soltanto uniti possiamo vincere. Perché abbiamo il dovere di vincere per mandare finalmente a casa questo Pd responsabile di questi disastri politici.

Lo dobbiamo fare non per piantare delle bandierine in più di questo o quell’altro partito ma per coinvolgere le persone giuste per ridare la giusta dignità alla nostra città. Lo dobbiamo fare per il futuro di Forlì, lo dobbiamo fare per i nostri figli.
Per questi motivi, contestualmente ad una nostra protesta su tutto il territorio nazionale, è stata indetta una mobilitazione durante la quale i militanti insieme ai nostri Consiglieri Comunali scenderanno in piazza per esprimere il proprio dissenso verso le politiche economiche del governo a trazione 5Stelle e contro il bilancio Comunale presentato dalla Giunta Drei. Inizieremo da Piazza Saffi nel prossimo week end con banchetti informativi che presto allestiremo anche in altri Comuni».

Luca Bartolini commissario Forza Italia della Provincia di Forlì

Articolo di Staff 4live.



from 4live.it https://ift.tt/2FBAdwk
https://ift.tt/eA8V8J via IFTTT

Nessun commento:

Posta un commento