lunedì 30 luglio 2018

A Santa Sofia concerto nel borgo, feste dell’Avis e della Madonna

A Santa Sofia il mese di agosto si apre con feste e sagre in paese e nelle frazioni (foto di Renzo Zilio).
Martedì 31 luglio, dalle ore 19,30, Festa di via Marconi con mercatino dei bambini, musica, esibizione del gruppo di ginnastica ritmica “Farfalle Blue” e sfilata di moda.
Mercoledì 1 agosto, alle ore 21,00 in piazza Gentili a Santa Sofia si tiene il tradizionale “Concerto nel borgo” del Corpo Bandistico “C. Roveroni”, diretto dal Maestro Massimo Bertaccini.
Venerdì 3 agosto, alle ore 20,30, alla Corte dell’ostello, festa conclusiva del Centro Estivo “da favola” di C.I.F. Santa Sofia: spettacolo finale dei bambini e festa per tutte le famiglie.
Da sabato 4 a martedì 7 agosto, torna l’annuale appuntamento con la Festa dell’Avis nell’Area Feste e Parco della resistenza. Ogni sera stand gastronomici, musica e area giovani.
Domenica 5 agosto, alle ore 16,00, a Spinello, Festa della Madonna e Festa dei Bambini. Celebrazioni religiose, concerto del Corpo bandistico “C. Roveroni” e animazione per bambini a cura di Pro Loco Spinello.
Al Giardino Botanico di Valbonella, il Centro visite del parco propone iniziative per il fine settimana: sabato 4 agosto alle ore 11,00 e alle 15,00 visite guidate alla ricerca dei frutti del sottobosco e piccolo laboratorio di degustazione; domenica 5 agosto “Piante officinali: chi sono e come si usano”. Alle ore 11,00 al Centro visita di Santa Sofia, lezione sulle piante officinali in compagnia di un’erborista. Alle ore 15,00, al Giardino Botanico di Valbonella, escursione per conoscere e scoprire le piante officinali che lo abitano. Info e prenotazioni: tel 0543-970249 , e-mail cv.santasofia@parcoforestecasentinesi.it.
Gli eventi organizzati da Atlantide alla Diga di Ridracoli (per info e prenotazioni: tel 0543 917912 ladigadiridracoli@atlantide.net) sabato 4 agosto Avventuroso canoa-trekking per tutti! Uscita in canoa fino alla “zattera” per sbarcare sulla terraferma, a seguire un ora di cammino per raggiungere una delle zone più rilassanti e panoramiche del Parco Nazionale. Sabato 4 agosto “Tra le stelle e il lago”: Escursione serale in battello elettrico e cena al rifugio Ca’ di sopra. Rientro notturno lungo il sentiero panoramico. Domenica 5 agosto pedaLama: escursione facile alla portata di tutti con MTB elettrica fino alla foresta della Lama.

Articolo di Staff 4live.



from 4live.it https://ift.tt/2LDDCNO
https://ift.tt/eA8V8J via IFTTT

Nessun commento:

Posta un commento