I tre maestosi lama delle Ande, accompagnati dai loro conduttori, hanno fatto il pieno di fotografie e selfie in Val Bidente. Sono i pellegrini che vanno a Roma in piazza San Pietro dal Papa al quale doneranno una papalina e dei calzini realizzati a mano dalla preziosa lana dei suoi alpaca.
Sono transitati per Santa Sofia e sono stati accolti calorosamente dagli ospitali abitanti di “Santa” che sono rimasti stupiti nel vedere i tre bellissimi lama: Buffon de Oro di 11 anni, Shaquiri de Oro di 7 anni e Tiento de Oro, 6 anni.
Un pellegrinaggio lungo l’antica Via Romea Germanica, tracciato che è stato riscoperto da qualche anno, e oggi è sempre più frequentato da turisti e camminatori soprattutto dell’area tedesca. Un migliaio di chilometri a piedi con tre compagni d’eccezione che li aiuteranno soprattutto a dettare l’andatura.
Sono partiti il 20 febbraio Da Renon, la “Riviera delle Dolomiti”, in provincia di Bolzano e arriveranno fino nella capitale. È questa l’impresa di Walter Mair, allevatore da oltre due decenni di questi animali, che ha deciso di intraprendere a piedi, assieme ad altri due amici (Thomas Burger e Thomas Mohr), l’impresa. E non hanno avuto paura nemmeno della neve che hanno incontrato durante il percorso prima di arrivare in Val Bidente, dove finalmente c’era un po’ di sole.
L'articolo In Val Bidente i pellegrini con i lama che da Bolzano arriveranno a Roma proviene da RomagnaUno.
from RomagnaUno http://ift.tt/2Dpcp8h
via IFTTT
Nessun commento:
Posta un commento