In questo primo fine settimana estivo, saranno numerosi gli appuntamenti che si susseguiranno a Santa Sofia e nelle frazioni. Si inizierà venerdì 23 giugno con il Briscolone di Mortano, torneo di briscola a 64 squadre organizzato da Tre Ponti Alto Bidente Aps Asd, alle ore 20,30 in piazza Mortani.
Doppio appuntamento, invece, sabato 24 giugno, con la Sagra della Fiorentina a Spinello: a partire dalle ore 19,00 apertura degli stand gastronomici della Pro Loco e, a seguire, piano bar con Fabrizio Stradaioli. Sempre sabato 24 giugno, il Gruppo Alpini Alto Bidente consegnerà il riconoscimento Fedeltà alla Montagna. In questa XII edizione verrà premiato Sante Silvani, con una cerimonia aperta ai soci alpini.
Doppio appuntamento anche domenica 25 giugno. Come da tradizione, l’ultima domenica di giugno è dedicata alla festa di San Paolo in Alpe (nella foto): dopo la Santa Messa delle ore 11,00, la giornata proseguirà con un pranzo “alla coperta” preparato dalla Pro Loco di Corniolo. Nel pomeriggio musica, giochi popolari e tanto divertimento sui grandi prati a 1000 metri slm. Sempre domenica 25 giugno, la Banda Roveroni si esibisce nel concerto del solstizio d’estate, alle ore 21,00 al Parco della Resistenza di Santa Sofia.
Inoltre dal 23 al 25 giugno in Campigna e dintorni si terrà lo Star Party delle Foreste Casentinesi, con osservazioni della volta celeste, escursioni e conferenze. Per info: http://ift.tt/2stwXdz.
Articolo di Staff 4live.
from 4live.it http://ift.tt/2stef64
http://ift.tt/eA8V8J via IFTTT
Nessun commento:
Posta un commento