Una giornata intensa per la stazione Monte Falco del Soccorso Alpino che da mattina a tardo pomeriggio ha prestato più interventi.
In mattinata, presso passo della Calla (Santa Sofia) sul sentiero 00 in direzione Camaldoli, un gruppo di sei persone stava svolgendo un’escursione a cavallo quando, poco dopo l’inizio, una ragazza (classe 1985), per cause incerte, è caduta rimanendo schiacciata sotto il cavallo procurandosi un trauma cranico commotivo e perdendo per qualche minuto consocienza.
Sul posto è intervenuta una squadra del Soccorso Alpino assieme al personale dell’ambulanza e ai Carabinieri Forestali. La squadra della monte Falco ha trasportato la ragazza per 500mt, su barella portantina, e trasportata all’ambulanza di S.Sofia che velocemente l’ha portata a Campo Minacci (3km di distanza da Passo della Calla) dove nel frattempo era atterrato Eliravenna per condurre la ragazza in ospedale per eseguire accertamenti e cure.
ALTRI INTERVENTI
Passo della Calla è stato richiesto l’intervento della squadra Monte Falco per un giovane di Cesena caduto in moto e scivolato in una scarpata, da accertare la dinamica essendo coinvolta un’auto. Il lavoro di recupero del motociclista ha visto coinvolto una squadra del Soccorso Alpino e il personale del 118 per gli accertamenti dello stato di salute dell’infortunato.
Zona Molino dei Romiti (comune di Portico San Benedetto) sul sentiero escursionistico sopra Acquacheta per un escursionista in difficoltà per un problema ad un arto inferiore che non riusciva a proseguire nel cammino. Sul target sono intervenuti una squadra del Soccorso Alpino e il 118
L'articolo Passo La Calla. Ragazza in escursione a cavallo cade e resta schiacciata dall’animale proviene da RomagnaUno.
from RomagnaUno https://ift.tt/3ULp9hf
via IFTTT
Nessun commento:
Posta un commento