lunedì 14 agosto 2017

Visitsantasofia.it: il nuovo portale dedicato al turismo

Immerso in un territorio a forte vocazione turistica, da oggi anche il Comune di Santa Sofia ha un nuovo sito tutto dedicato al turismo. “Una bella novità – dichiara l’assessore al turismo Ilaria Marianinia cui abbiamo lavorato per tutta la primavera e che ci permette, ora, di avere una vetrina speciale per chiunque voglia conoscere Santa Sofia”!
Il nuovo sito web, realizzato da Progetto Kuma in collaborazione con l’Ufficio Cultura per testi e immagini, è on-line all’indirizzo http://ift.tt/2w5E9it ed è stato presentato ufficialmente domenica 13 agosto, alla presenza degli amministratori comunali, del deputato Marco di Maio e del consigliere regionale Paolo Zoffoli.
Il nuovo portale presenta Santa Sofia in tutte le sue sfaccettature: una breve introduzione storica, una pagina interamente dedicata agli eventi e costantemente aggiornata, tante fotografie per regalare una piccola anteprima di ciò che il turista potrà vedere.
Sul sito sono presenti, inoltre, sezioni dedicate ai luoghi da visitare a Santa Sofia: dal centro storico alle frazioni, dal Parco Nazionale delle Foreste Casentinesi alla Diga di Ridracoli, dalla Galleria d’arte al Parco Fluviale e di Sculture. Tutto è illustrato con testi e immagini, in modo da accompagnare il visitatore alla scoperta del territorio.
Non dimentichiamo, poi, le nostre specialità enogastronomiche, a cui abbiamo dedicato una sezione speciale, e tutte le numerose attività sportive che si possono fare nel territorio – prosegue Marianini − trekking, escursioni in bicicletta, mountain bike e cavallo, sport invernali… tutto troverà spazio nella sezione dedicata agli eventi. C’è poi la sezione dedicata ai punti di ristoro e di alloggio, ancora in fase di aggiornamento, per accogliere il turista nel migliore dei modi”.
Questa iniziativa conferma la vivacità della comunità santasofiese, delle sue associazioni e della Amministrazione comunale – commenta il deputato Marco Di Maio, presente all’evento inaugurale –. Il Comune ha avuto il merito di ideare e realizzare questo progetto unendo le tante energie che operano in loco e aprendosi al resto del territorio, come è doveroso fare quando si parla di promozione turistica”.
http://ift.tt/2w5E9it vuole essere un sito dedicato al turismo nel nostro Comune – conclude il sindaco Daniele Valbonesima anche il punto di partenza per approfondire la conoscenza di particolari aspetti: per questo, non mancheranno i collegamenti con gli Enti vicini e con chi, in generale, promuove il nostro territorio, perché lavorare in sinergia è sempre la strategia vincente”.

Articolo di Staff 4live.



from 4live.it http://ift.tt/2w5w1hM
http://ift.tt/eA8V8J via IFTTT

Nessun commento:

Posta un commento