Sabato 27 e domenica 28 giugno anche Santa Sofia partecipa alle Giornate del FAI all’aperto: in questo fine settimana, infatti, sarà possibile effettuare visite guidate presso il Parco di Sculture che si snoda lungo il fiume Bidente, con partenza proprio dal centro di Santa Sofia. Come sottolinea il FAI – Fondo Ambiente Italiano, nelle settimane di lockdown la bellezza dell’Italia ci è mancata, ma ora è giunto il momento di tornare a scoprirla, in sicurezza. Così, questa edizione speciale delle Giornate FAI ci porterà alla scoperta di luoghi all’aperto che permettano di rispettare il necessario distanziamento sociale, organizzando le visite su prenotazione obbligatoria da effettuare solo online a partire dal 23 giugno.
“Ancora una volta, Santa Sofia è protagonista di questa lodevole iniziativa del FAI, che mette in luce angoli meno conosciuti del nostro Paese – dichiara Isabel Guidi assessora alla cultura del Comune di Santa Sofia -. Ricordo con piacere l’edizione passata, con gli studenti di Santa Sofia coinvolti in prima persona nelle vesti di “Ciceroni”: per il 2020 avremo sicuramente un’edizione diversa, le norme di sicurezza ci impongono di mantenere distanze e le visite potranno avvenire solo su prenotazione, ma sarà comunque un’esperienza che ricorderemo. Finalmente, torniamo a vivere i luoghi della cultura e della bellezza”.
Per partecipare alle Giornate FAI all’aperto è necessaria la prenotazione, da effettuare on line sul sito del FAI https://www.fondoambiente.it/. In programma, sabato e domenica, turni di visita alle 10,00, 11,30, 16,00, 17,30 per gruppi di massimo 20 persone. Le prenotazioni saranno aperte fino ad esaurimento posti e non oltre le ore 15,00 di venerdì 26 giugno.
Articolo di Staff 4live.
from 4live.it https://ift.tt/2VfLt6X
https://ift.tt/eA8V8J via IFTTT
Nessun commento:
Posta un commento