lunedì 6 maggio 2019

Nasce nel Forlivese il comitato “Siamo Europei”

«In vista delle elezioni europee del 26 maggio si è costituito il comitato Siamo Europei nel territorio Forlivese. Un comitato aperto al contributo di tutti, le cui adesioni sono aperte a ciascuno voglia sostenere Carlo Calenda e il progetto di un movimento europeista che unisca tutte le forze che credono nei valori europei. Per aderire è sufficiente scrivere una mail a Siamoeuropeiforli@gmail.com oppure contattare telefonicamente o su Whatsapp il numero 3381216398.

Vogliamo sostenere fortemente l’idea che, al contrario di quanto le politiche del governo attuale vogliano far credere – affermano i promotori del comitato – è di cruciale importanza per l’Italia rimanere saldamente in Europa e allo stesso tempo contrastare con convinzione l’idea di un’Italia ai margini, mentre vogliamo un paese attivo e partecipe alle sfide che il futuro europeo ha davanti”.

Il comitato fa propri i contenuti del documento programmatico “siamo europei: il destino dell’Europa è il destino dell’italia”, documento da cui si evince fortemente un radicale riformismo europeo: non si vuole infatti mantenere l’Europa che c’è, ma investire e proteggere, garantendo un’equa distribuzione della ricchezza, delle opportunità e del progresso che porti alla costruzione di un’Europa nuova e capace di vincere le sfide dei prossimi decenni.

Il comitato è coordinato da Ilaria Marianini assessore del Comune di Santa Sofia assieme ad un primo gruppo spontaneo di promotori: Marco Di Maio, Enrico Monti, Federico Campori, Paolo Zoffoli, Valentina Ravaioli, Marianna Tonellato, Elisa Rinaldini, Massimo Marchi, Michele Bertaccini, Massimo Montanari. Chiunque voglia aggiungersi può farlo scrivendo una mail a Siamoeuropeiforli@gmail.com oppure contattando (anche su Whatsapp) il numero 338 121 6398».

Comitato siamo europei forlivese

Articolo di Staff 4live.



from 4live.it http://bit.ly/2J0Zn8p
https://ift.tt/eA8V8J via IFTTT

Nessun commento:

Posta un commento