mercoledì 7 febbraio 2018

Emissione certificati di voto assistito nel Comprensorio forlivese

Gli elettori fisicamente impediti, muniti di tessera elettorale con l’annotazione del diritto al voto assistito, possono accedere al voto assistito con la semplice esibizione della tessera elettorale e di un documento di identità. Il Servizio Elettorale, al fine di facilitare agli elettori portatori di handicap non deambulanti il raggiungimento del seggio elettorale organizza un servizio di trasporto pubblico dentro il territorio comunale cui si potrà accedere previa prenotazione telefonica nei giorni che precedono l’orario di apertura dei seggi (tel. 0543.712864). Per l’emissione dei certificati di voto assistito per le elezioni del 4 marzo rivolgersi al:
Servizio di Igiene Pubblica di Forlì in via Della Rocca 19 a Forlì:
giovedì 1 marzo 14,00-16,00
venerdì 2 marzo 9,00-12,00
sabato 3 marzo 9,00-12,00
domenica 4 marzo 9,00-12,00.
Voto a domicilio. Gli elettori affetti da gravissime infermità e gli elettori affetti da gravi infermità, che si trovino in condizioni di dipendenza continuativa e vitale da apparecchiature elettromedicali tali da impedirne l’allontanamento dall’abitazione in cui dimorano, sono ammessi al voto nella predetta dimora. Per avvalersi del diritto di voto a domicilio, gli elettori devono far pervenire entro il 12 febbraio 2018, al Sindaco del comune nelle cui liste elettorali sono iscritti, la dichiarazione attestante la volontà di esercitare il voto presso l’abitazione in cui dimorano indicandone l’indirizzo completo. Alla dichiarazione è necessario allegare copia della tessera elettorale e idonea certificazione sanitaria rilasciata dall’Unità Operativa di Igiene Pubblica. dell’Ausl Romagna – Forlì nei termini previsti e da cui risulti l’esistenza delle condizioni di infermità fisica sopra descritte, tali da impedire all’elettore di recarsi al seggio. Nel caso di impedimento fisico al voto, l’elettore può essere assistito da un accompagnatore.
Per la visita a domicilio del medico igienista, richiesta dagli elettori con grave infermità, occorre contattare Sportello della Prevenzione del Dipartimento Sanità Pubblica della Ausl via della Rocca 19 a Forlì tel. 0543 733564. Infine, gli operatori dell’Igiene Pubblica saranno presenti, per l’ emissione dei certificati elettorali, nelle giornate di sabato 3 marzo e domenica 4 marzo, nei seguenti luoghi e ai seguenti orari:
Forlì, Sportello della Prevenzione del Dipartimento Sanità Pubblica della AUSL Via della Rocca 19
Meldola: via Ca’ Baccagli n.1 (istituto “Drudi”)
Galeata: via Castellucci 6/8
Forlimpopoli: via Duca D’Aosta 33 (Casa della salute)
Forlì: via della Rocca n.19 (sede igiene pubblica)
Dovadola: via Nazionale n.16
Civitella di Romagna: via XX Settembre n.6
Castrocaro Terme: via L. Maltoni n.43
Bertinoro: via Cavour n.9
Tredozio: via Repubblica n.28
Santa Sofia: via Forese (ospedale)
Rocca San Casciano: via S. Francesco n.4
Premilcuore: via Valbura n.1
Predappio: via Trieste n.4
Portico – San Benedetto: Piazza Marconi n.3 (sede municipale di Portico)
Modigliana: Piazza Oberdan (la Casa della salute).

Articolo di Staff 4live.



from 4live.it http://ift.tt/2GWM6cu
http://ift.tt/eA8V8J via IFTTT

Nessun commento:

Posta un commento