mercoledì 23 aprile 2025
🎤 Una voce per Sesto – III Edizione del Premio Quinto Vecchioni 📅 Sabato 3 maggio
Un appuntamento speciale per ricordare una figura straordinaria: Quinto Vecchioni (Santa Sofia di Romagna, 1935 – Sesto San Giovanni, 2020), santasofiese di nascita e sestese d’adozione, è stato un vero e proprio vulcano di idee e iniziative.
Link al mainifesto online
Per oltre 40 anni ha diretto con passione Il Corriere di Sesto (dal 1975 al 2012), lasciando un segno indelebile nel panorama giornalistico locale. Ma il suo impegno andava ben oltre la carta stampata: cantante (con lo pseudonimo Ardo De Veras), direttore artistico, produttore discografico, fu anche tra i soci fondatori del Lions Club Sesto San Giovanni Centro e dell’associazione SOS – Pronto Soccorso.
Appassionato di sport, fu dirigente della squadra femminile GBC Basket (serie A) e addetto alle pubbliche relazioni della Pro Sesto tra il 1975 e il 1978.
Ma il suo nome è legato in particolare al Premio Nazionale La Torretta, dedicato allo sport, alla cultura, alle arti e alle professioni, da lui ideato e animato dal 1974 al 2014.
Questa terza edizione del premio è un omaggio sentito alla sua memoria, e un invito a portare avanti con entusiasmo il suo esempio di impegno civico e culturale. 🌟
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento