Lunedì 3 aprile inizieranno i lavori sulla strada provinciale SP 61 Fondi (via Prati) nel Comune di Forlimpopoli tra Via Montanara e il sottopasso ferroviario. A seguire la settimana dopo Pasqua verrà realizzata una prima tranche di interventi manutentivi sulla SP 127 Civorio-Spinello a partire dal centro abitato di Spinello in direzione località Civorio per circa 1,5 km all’interno nel Comune di Santa Sofia.
La gestione del traffico durante i cantieri su entrambe le strada avverrà tramite senso unico alternato. “Gli interventi sulle strade provinciali SP61 e SP127 sono i primi della programmazione 2023 – commenta Daniele Valbonesi sindaco di Santa Sofia e consigliere provinciale con deleghe alle infrastrutture e alla viabilità per il comprensorio forlivese – per un investimento di circa 200mila euro. Sono investimenti programmati insieme ai Comuni, attesi da tempo, su strade che hanno necessità. Ricordo che sempre sulla provinciale 127 contestualmente è in corso la messa in sicurezza della frana che si trova poco prima del centro abitato di Civorio e i lavori si concluderanno circa a metà maggio”.
“Per il 2023 abbiamo stilato un programma di manutenzioni ambizioso, ma assolutamente necessario, che riguarda 26 strade per un importo stimato di circa 3 milioni di euro. Seguendo l’ordine delle priorità concordato, le manutenzioni incidono sull’intero territorio dalle vallate alla pianura” conclude Valbonesi.
Articolo di Staff 4live.
from 4live.it https://ift.tt/I7g5NmU
https://ift.tt/lAeK5w6 via IFTTT
Nessun commento:
Posta un commento